Coltivare il tuo orto è ancora più facile grazie alla tecnologia. Ebbene sì, Smartphone e Tablet con l’aiuto delle App giuste possono davvero dare una mano! Sia che tu voglia iniziare a creare un orto, o che cerchi consigli utili per coltivare le tue piantine, ecco 3 App che non possono mancare nello smartphone dell’ortolano!
Luna e Giardino
Forse non tutti sanno che le piantine sono particolarmente sensibili ai cicli lunari. Per ogni attività di coltivazione (rinvaso, trapianto, raccolta, ecc.) e a seconda dei diversi tipi o delle diverse parti delle piante (radici, frutti, fiori e foglie), esiste una fase lunare (Luna crescente, Luna decrescente, Luna nuova, Luna piena, ecc.) più favorevole al rigoglio della pianta. Con questa App hai un calendario lunare nel tuo smartphone e puoi scoprire i giorni lunari ideali per specifiche attività nel tuo orto!
Orto Pollice Verde
Questa App è davvero completa! Un must per l’ortolano che vuole avere tutto a portata di smartphone. Non solo sono presenti tantissime varietà di piante da orto, da frutto e aromatiche, ma anche un elenco di attrezzi per la coltivazione, con tanto di foto, descrizione, e consigli utili per la scelta. Ed è integrato anche un calendario!
Idee Orto
Hai a disposizione uno spazio e vuoi creare un orto? Ti servono delle idee per realizzarlo? L’App “Idee Orto” stimolerà la tua creatività! Ti fornisce tante foto di orti da cui trarre spunto per creare il tuo, che, ovviamente, riempirai con le nostre piantine!