“Io amo il mondo e lo curo”, un messaggio semplice eppure essenziale, che giorno 9 Giugno 2016 ci è stato ricordato dai bambini della scuola Carlo Amore, plesso Cava Ispica, che sono venuti a trovarci a Modica insieme ai genitori e alle maestre.

Anche stavolta lo Staff di Ecofaber ha proposto attività che hanno divertito e allo stesso tempo educato i bambini all’orto: dalla semina… all’innesto, rendendoli partecipi del lavoro che Ecofaber svolge per essere una vera e propria eccellenza nella produzione di piantine franche e innestate.

È stata quindi un’opportunità, per i bambini, con la loro tenerezza e sincerità, di portare un messaggio di rispetto e amore per l’ambiente; ed è stata un’opportunità, per l’azienda, di dare a questo messaggio un riscontro immediato e concreto.

L’importanza della raccolta differenziata, in cui Ecofaber crede e mette in atto fermamente.
Il bene prezioso dell’acqua, di cui Ecofaber, grazie ai suoi impianti d’irrigazione, non spreca una goccia.
Il rispetto e la salvaguardia della terra e dell’ambiente, perché è solo prendendoci cura della terra sopra la quale viviamo, che essa potrà darci i frutti più squisiti, ed Ecofaber sa quanto questo sia vero e tangibile.
Tutti insieme in girotondo per salvare questo mondo!
Un girotondo fatto di rispetto, salvaguardia, riciclo e differenziazione, a cui tutti, grandi e piccini, abbiamo partecipato e continueremo a farlo.